Io sono impresentabile, tu denunciata. La politica secondo De Luca

Data:

andrea
Ma la vera politica si fa con denunce, twitter e simili?

Primo atto da governatore. Viva il decisionismo tanto caro a Renzi. Vincenzo De Luca, neo governatore della Campania, inserito nell’elenco degli «impresentabili», come primo atto da dominus campano, ha presentato a Salerno denunzia-querela nei confronti dell’onorevole Rosy Bindi. Ha chiesto alla Procura di Roma di procedere nei confronti del presidente dell’Antimafia per «diffamazione, attentato ai diritti politici costituzionali, abuso d’ufficio».
Da uomo social che si rispetti ha avvisato i suoi followers con un tweet: «Oggi ho presentato in Questura la denuncia a Rosy Bindi per diffamazione, attentato ai diritti politici costituzionali e abuso d’ufficio».
Una PD senza spaccature non fa sinistra. Quindi viva i contrasti di partito. Non essendoci più Berlusconi come avversario, meglio crearseli direttamente in casa.
Ora rimane da capire se De Luca avrà davvero la possibilità di governare la Regione, dovendo fare i conti con la legge Severino.

Gilbert du Motier de La Fayette

wp_user_avatar
Gilbert du Motier de La Fayette
Liberale fedele ai grandi ideali, rivoluzionario a riposo ma sempre pronto a scendere in battaglia in nome della democrazia e della libertà. Chissà chi è in realtà il marchese La Fayette.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Share post:

Iscriviti alla nostra newsletter

Recenti

Ti potrebbe interessare anche...
Libertates

MEGLIO NASCERE CANI?

È stata proposta da imprese e associazioni legate al mondo degli animali da compagnia la proposta di detassare le spese per… di Libertates

LA VERA ESSENZA DELLA DEMOCRAZIA

La democrazia, ha detto il Montesquieu, è un regime “moderato”, ossia un regime che, per funzionare al meglio, richiede auto-controllo e disponibilità… di Libertates

AH! LA STORIA, QUESTA SCONOSCIUTA

All’incontro della Lega di Pontida campeggiava dietro il palco uno slogan gigantesco “Liberi e forti”... di Libertates

GIORGIO ARMANI UN: UN ESEMPIO

Giorgio Armani è stato un esempio illustre di etica del lavoro. Nonostante fosse ricco a miliardi e avesse… di Libertates