ORBAN E LA UE

Data:

Giunto a Roma Orban ha dichiarato esplicitamente quello che sostiene da anni: che la UE non conta nulla, è sostanzialmente un impiccio per il suo sovranismo filo putiniano.
A parte il fatto che tanti problemi della UE nascono proprio dal costante ostruzionismo di Orban, dai suoi distinguo e dalle sue continue eccezioni, resta un fatto incontrovertibile:
da questa UE inutile l’Ungheria riceve ogni anno più di 4 miliardi e ne versa neppure 800 milioni. Gran parte dello sviluppo ungherese è finanziato dai fondi UE.
Allora se la UE è inutile e non serve a nulla, teniamoci questi miliardi che a noi farebbero tanto comodo e lasciamo che il sovranismo filo putiniano di Orban se la sbrighi da solo.
La UE non può essere sempre vista come una sinecura: è ora di pensare a un’Europa a più velocità in cui chi vuole partecipare contribuisce, riceve e decide e chi no vuole resti pure ai margini…

di Libertates

Articolo precedente
Articolo successivo
wp_user_avatar
Libertateshttps://www.libertates.com
Libertates è un blog di cultura liberale e democratica, valori nei quali crediamo ed intendiamo promuoverli nella società civile.

Share post:

Iscriviti alla nostra newsletter

Recenti

Ti potrebbe interessare anche...
Libertates

UN BAMBINO MORTO VALE SEMPRE

Abbiamo tutti visto gli infiniti cortei pro Palestina e, in cuor nostro, approvato le proteste verso chi si accaniva contro dei bambini… di Libertates

SE VINCONO GLI AFFARI

di Angelo Gazzaniga

MEGLIO NASCERE CANI?

È stata proposta da imprese e associazioni legate al mondo degli animali da compagnia la proposta di detassare le spese per… di Libertates

LA VERA ESSENZA DELLA DEMOCRAZIA

La democrazia, ha detto il Montesquieu, è un regime “moderato”, ossia un regime che, per funzionare al meglio, richiede auto-controllo e disponibilità… di Libertates