Io sono impresentabile, tu denunciata. La politica secondo De Luca

Data:

andrea
Ma la vera politica si fa con denunce, twitter e simili?

Primo atto da governatore. Viva il decisionismo tanto caro a Renzi. Vincenzo De Luca, neo governatore della Campania, inserito nell’elenco degli «impresentabili», come primo atto da dominus campano, ha presentato a Salerno denunzia-querela nei confronti dell’onorevole Rosy Bindi. Ha chiesto alla Procura di Roma di procedere nei confronti del presidente dell’Antimafia per «diffamazione, attentato ai diritti politici costituzionali, abuso d’ufficio».
Da uomo social che si rispetti ha avvisato i suoi followers con un tweet: «Oggi ho presentato in Questura la denuncia a Rosy Bindi per diffamazione, attentato ai diritti politici costituzionali e abuso d’ufficio».
Una PD senza spaccature non fa sinistra. Quindi viva i contrasti di partito. Non essendoci più Berlusconi come avversario, meglio crearseli direttamente in casa.
Ora rimane da capire se De Luca avrà davvero la possibilità di governare la Regione, dovendo fare i conti con la legge Severino.

Gilbert du Motier de La Fayette

wp_user_avatar
Gilbert du Motier de La Fayette
Liberale fedele ai grandi ideali, rivoluzionario a riposo ma sempre pronto a scendere in battaglia in nome della democrazia e della libertà. Chissà chi è in realtà il marchese La Fayette.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Share post:

Iscriviti alla nostra newsletter

Recenti

Ti potrebbe interessare anche...
Libertates

DUE ITALIANI VERI

Spesso le piccole cose danno uno spaccato illuminante su certi modi di essere. Eccone due... di Guidoriccio da Fogliano

MA ESISTE UN MINISTERO DELL’ISTRUZIONE?

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito ha giustificato l’italiano sgrammaticato del comunicato emesso in occasione della polemica sul Ramadan nella scuola di Pioltello con il fatto che lo ha dettato al telefono.... di Guidoriccio da Fogliano

HISTORIA MAGISTRA VITAE?

Non si direbbe. Salvini ha dichiarato solennemente “il popolo che vota ha sempre ragione”.... di Guidoriccio da Fogliano

Giusta la legge contro il sovraindebitamento, ma…

Un imprenditore di Imperia, attualmente disoccupato, si è visto recapitare un’ingiunzione di pagamento di 11 milioni di euro per tasse inevase da un’impresa edile di aveva delle quote... di Angelo Gazzaniga