Tridico uno e due

Data:


Pasquale Tridico in qualità di consigliere di Di Maio l’anno scorso ha affermato che il reddito di cittadinanza avrebbe portato milioni di nuovi occupati e un aumento della produttività.
Lo stesso Tridico, come presidente dell’INPS ha dichiarato: “ Il Reddito di Cittadinanza è uno strumento di lotta alla povertà piuttosto che di politiche attive. I navigator sono marginali”
Meglio tardi che mai, anche se la coerenza evidentemente non è il suo forte…
A questo punto sorge una domanda: a quando la chiusura di Anpal e il licenziamento del suo ineffabile (e costosissimo) presidente Mimmo Parisi?
Altrimenti, “more solito” sulle spalle dei cittadini resta l’ennesima spesa inutile

di Guidoriccio da Fogliano

wp_user_avatar
Libertateshttps://www.libertates.com
Libertates è un blog di cultura liberale e democratica, valori nei quali crediamo ed intendiamo promuoverli nella società civile.

Share post:

Iscriviti alla nostra newsletter

Recenti

Ti potrebbe interessare anche...
Libertates

IL 2% DEL PIL PER LA DIFESA …ALL’ITALIANA

L’Italia ha riconosciuto la necessità di spendere almeno il 2% del Pil in spese per la difesa. Lo ha riconosciuto in ambito UE, in ambito Nato e negli impegni presi dalla Meloni con Trump. Ed ecco la soluzione “all’italiana”… di Guidoriccio da Fogliano

UNALTRO PASSO VERSO L’UGUAGLIANZA FISCALE

Un recente decreto ha stabilito che il possesso di titoli di Sato non entra a far parte del calcolo dell’Isee fino a 50.000 euro… di Guidoriccio da Fogliano

CHI DI POPULISMO FERISCE…

La Le Pen invoca la violazione della democrazia perché è stata esclusa per cinque anni dalla possibilità di essere eletta. Riconosciuto come valido il… di Guidoriccio da Fogliano

ATTENTI A INTERNET

Una storiella divertente quanto istruttiva: il Comune di Cizzolo (vicino a Viadana) decide di rifare le targhe stradali. Fin qui niente di male, anzi; ma cosa si è scoperto?… di Guidoriccio da Fogliano