Chi predica bene, e razzola male…

Data:


In questi momenti di crisi l’Austria si erge, assieme a Germania e Olanda, a custode della serietà dei principi da adottare nei confronti degli altri Paesi della UE e ad esempio di comportamento virtuoso.
Come esempio di questo comportamento possiamo prendere il caso del paesino di Ischgl: lo scorso 29 febbraio ben un migliaio di turisti nordici che erano stati nel paesino tirolese risultarono infettati (ad esempio ben 491 dei 1198 infettati della Norvegia erano stati a sciare a Ischgl).
Eppure per ben una settimana le autorità tirolesi con un’arroganza e un cinismo senza pari dichiaravano: “Dal punto di vista medico – dichiarava infatti il direttore sanitario del Land, Franz Katzgraber – non è verosimile che il Tirolo sia stato focolaio di infezione”.
Soltano il 7 marzo (dopo una settimana!) ammisero la possibilità di fronte all’evidenza.
Ma passarono ancora tre giorni prima che il bar focolaio del contagio fosse chiuso e cionostante tutto il resto rimaneva aperto.
Il tutto perché non si poteva compromettere la stagione sciistica: che si ammalassero pure, ma che continuassero a portare soldi…
Nel frattempo l’Austria chiudeva la frontiera del Brennero per evitare di essere contagiata dall’Italia…
È proprio il caso di dire: con che faccia!

di Guidoriccio da Fogliano

wp_user_avatar
Libertateshttps://www.libertates.com
Libertates è un blog di cultura liberale e democratica, valori nei quali crediamo ed intendiamo promuoverli nella società civile.

Share post:

Iscriviti alla nostra newsletter

Recenti

Ti potrebbe interessare anche...
Libertates

DUE ITALIANI VERI

Spesso le piccole cose danno uno spaccato illuminante su certi modi di essere. Eccone due... di Guidoriccio da Fogliano

MA ESISTE UN MINISTERO DELL’ISTRUZIONE?

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito ha giustificato l’italiano sgrammaticato del comunicato emesso in occasione della polemica sul Ramadan nella scuola di Pioltello con il fatto che lo ha dettato al telefono.... di Guidoriccio da Fogliano

HISTORIA MAGISTRA VITAE?

Non si direbbe. Salvini ha dichiarato solennemente “il popolo che vota ha sempre ragione”.... di Guidoriccio da Fogliano

Giusta la legge contro il sovraindebitamento, ma…

Un imprenditore di Imperia, attualmente disoccupato, si è visto recapitare un’ingiunzione di pagamento di 11 milioni di euro per tasse inevase da un’impresa edile di aveva delle quote... di Angelo Gazzaniga