Altro che lobby!

Data:


A Bologna un tassista (“Red Sox”)dichiara apertamente quali sono i suoi incassi giornalieri e viene inizialmente assalito sui social dai suoi colleghi e poi addirittura sospeso dalla sua cooperativa per una settimana con la motivazione “ci ha danneggiati”.
Motivo del contendere: la denuncia verso quei suoi colleghi che non vogliono usare il pos e che dichiarano redditi a livello sussistenza.
Un comportamento tipico di quelle corporazioni, o meglio gilde, medievali il cui scopo principale era non tanto quello di tutelare i propri membri quanto quello di evitare ogni concorrenza al loro interno.
Un bel salto verso il medioevo!
Comportamenti questi che alla fine danneggiano tutti e che vanno contrastati in un solo modo: liberalizzando il mercato

di Guidoriccio da Fogliano

wp_user_avatar
Libertateshttps://www.libertates.com
Libertates è un blog di cultura liberale e democratica, valori nei quali crediamo ed intendiamo promuoverli nella società civile.

Share post:

Iscriviti alla nostra newsletter

Recenti

Ti potrebbe interessare anche...
Libertates

ORBAN E LA UE

Giunto a Roma Orban ha dichiarato esplicitamente quello che sostiene da anni: che la UE non conta nulla, è sostanzialmente un impiccio per il suo sovranismo… di Libertates

SE VINCONO GLI AFFARI

di Angelo Gazzaniga

MEGLIO NASCERE CANI?

È stata proposta da imprese e associazioni legate al mondo degli animali da compagnia la proposta di detassare le spese per… di Libertates

LA VERA ESSENZA DELLA DEMOCRAZIA

La democrazia, ha detto il Montesquieu, è un regime “moderato”, ossia un regime che, per funzionare al meglio, richiede auto-controllo e disponibilità… di Libertates