Altro che “lei non sa chi sono io!”

Data:


L’episodio della lite che ha coinvolto a Frosinone il capo di gabinetto del Comune di Roma non è semplicemente uno dei tanti esempi del “lei non sa chi sono io” che contraddistingue il comportamento di tanti politici italiani.
È stato sufficiente fare qualche breve inchiesta per scoprire una verità tanto comune nella politica italiana: contratti milionari di assicurazione per l’Asl di Frosinone rinnovati per anni senza nessuna gara.
Uno squarcio su quello che è una delle peggiori abitudini della nostra politica locale: favori tra amici, nessun controllo, impunità quasi assoluta: un fiume di denaro che nessuno riesce a controllare.
Cosa si potrebbe fare? Leggi chiare e semplici, controlli efficaci e punizioni esemplari per chi sgarra potrebbero limitare il fenomeno che tanta disaffezione portano alla politica.

di Guidoriccio da Fogliano

wp_user_avatar
Libertateshttps://www.libertates.com
Libertates è un blog di cultura liberale e democratica, valori nei quali crediamo ed intendiamo promuoverli nella società civile.

Share post:

Iscriviti alla nostra newsletter

Recenti

Ti potrebbe interessare anche...
Libertates

UN BAMBINO MORTO VALE SEMPRE

Abbiamo tutti visto gli infiniti cortei pro Palestina e, in cuor nostro, approvato le proteste verso chi si accaniva contro dei bambini… di Libertates

ORBAN E LA UE

Giunto a Roma Orban ha dichiarato esplicitamente quello che sostiene da anni: che la UE non conta nulla, è sostanzialmente un impiccio per il suo sovranismo… di Libertates

SE VINCONO GLI AFFARI

di Angelo Gazzaniga

MEGLIO NASCERE CANI?

È stata proposta da imprese e associazioni legate al mondo degli animali da compagnia la proposta di detassare le spese per… di Libertates