Sgarbi: che “sgarbo” ai lavoratori italiani all’estero!

Data:


L’altra sera Sgarbi, ritornando dal Festival dio Locarno, ha superato sull’autostrada una lunga fila di auto in coda utilizzando (abusivamente) uin lampeggiante.
Alcuni automobilisti (siamo in Svizzera, non dimentichiamolo) hanno comunicato la targa alla Polizia cantonale che lo ha fermato a Chiasso, denunciandolo all’autorità giudiziaria e lasciandolo ripartire dopo aver lasdciato una cauzione di 500 franchi.
Il giorno successivo sul blog di Sgarbi è apparsa la frase: “Svizzera con te ho chiuso”.
Il tutto è stato, ovviamente, riportato sulla prima pagina dei giornali locali.
Una prova ulteriore di come il comportamento di certi personaggi confermi il cliché abituale che i Paesi del Nord hanno nei confronti degli italiani.
E soprattutto uno “sgarbo” nei confronti di quelle migliaia di italiani che all’estero lavorano, vivono e si comportano spesso molto meglio dei cittadini del posto.

di Guidoriccio da Fogliano

Articolo precedente
Articolo successivo
wp_user_avatar
Libertateshttps://www.libertates.com
Libertates è un blog di cultura liberale e democratica, valori nei quali crediamo ed intendiamo promuoverli nella società civile.

Share post:

Iscriviti alla nostra newsletter

Recenti

Ti potrebbe interessare anche...
Libertates

ORBAN E LA UE

Giunto a Roma Orban ha dichiarato esplicitamente quello che sostiene da anni: che la UE non conta nulla, è sostanzialmente un impiccio per il suo sovranismo… di Libertates

SE VINCONO GLI AFFARI

di Angelo Gazzaniga

MEGLIO NASCERE CANI?

È stata proposta da imprese e associazioni legate al mondo degli animali da compagnia la proposta di detassare le spese per… di Libertates

LA VERA ESSENZA DELLA DEMOCRAZIA

La democrazia, ha detto il Montesquieu, è un regime “moderato”, ossia un regime che, per funzionare al meglio, richiede auto-controllo e disponibilità… di Libertates