Altro che “lei non sa chi sono io!”

Data:


L’episodio della lite che ha coinvolto a Frosinone il capo di gabinetto del Comune di Roma non è semplicemente uno dei tanti esempi del “lei non sa chi sono io” che contraddistingue il comportamento di tanti politici italiani.
È stato sufficiente fare qualche breve inchiesta per scoprire una verità tanto comune nella politica italiana: contratti milionari di assicurazione per l’Asl di Frosinone rinnovati per anni senza nessuna gara.
Uno squarcio su quello che è una delle peggiori abitudini della nostra politica locale: favori tra amici, nessun controllo, impunità quasi assoluta: un fiume di denaro che nessuno riesce a controllare.
Cosa si potrebbe fare? Leggi chiare e semplici, controlli efficaci e punizioni esemplari per chi sgarra potrebbero limitare il fenomeno che tanta disaffezione portano alla politica.

di Guidoriccio da Fogliano

wp_user_avatar
Libertateshttps://www.libertates.com
Libertates è un blog di cultura liberale e democratica, valori nei quali crediamo ed intendiamo promuoverli nella società civile.

Share post:

Iscriviti alla nostra newsletter

Recenti

Ti potrebbe interessare anche...
Libertates

MEGLIO NASCERE CANI?

È stata proposta da imprese e associazioni legate al mondo degli animali da compagnia la proposta di detassare le spese per… di Libertates

LA VERA ESSENZA DELLA DEMOCRAZIA

La democrazia, ha detto il Montesquieu, è un regime “moderato”, ossia un regime che, per funzionare al meglio, richiede auto-controllo e disponibilità… di Libertates

AH! LA STORIA, QUESTA SCONOSCIUTA

All’incontro della Lega di Pontida campeggiava dietro il palco uno slogan gigantesco “Liberi e forti”... di Libertates

GIORGIO ARMANI UN: UN ESEMPIO

Giorgio Armani è stato un esempio illustre di etica del lavoro. Nonostante fosse ricco a miliardi e avesse… di Libertates