LEI NON SA CHI SONO IO…

Data:

La vicenda della moglie del ministro _Urso fotografata da Zingaretti mentre saltava la fila al check-in dell’aeroporto con l’aiuto della scorta fa venire alla mente il noto detto.
È indubbio che sia opportuno scortare un ministro in carica soprattutto quando ha ricevuto minacce, ma questo non significa fare i propri comodi nei confronti degli altri, semplici cittadini.
Non esiste infatti nessun pericolo maggiore per lo scortato se attende in fila il proprio turno: è solo un segno di civiltà.
Verrebbe da ricordare un episodio di tanti anni fa occorso al Presidente Saragat in visita ufficiale a Oslo. Durante il percorso la vettura con Saragat e il Re si era fermata a un semaforo rosso tra lo stupore del Presidente italiano abituato a cortei con sirena e precedenza assoluta ad ogni incrocio.
Disarmante la risposta del Re: Qui siamo in Norvegia”.
Un esempio di civismo e democrazia, altro che saltare la fila.

di Guidoriccio da Fogliano

Articolo precedente
Articolo successivo
wp_user_avatar
Libertateshttps://www.libertates.com
Libertates è un blog di cultura liberale e democratica, valori nei quali crediamo ed intendiamo promuoverli nella società civile.

Share post:

Iscriviti alla nostra newsletter

Recenti

Ti potrebbe interessare anche...
Libertates

UN BAMBINO MORTO VALE SEMPRE

Abbiamo tutti visto gli infiniti cortei pro Palestina e, in cuor nostro, approvato le proteste verso chi si accaniva contro dei bambini… di Libertates

ORBAN E LA UE

Giunto a Roma Orban ha dichiarato esplicitamente quello che sostiene da anni: che la UE non conta nulla, è sostanzialmente un impiccio per il suo sovranismo… di Libertates

SE VINCONO GLI AFFARI

di Angelo Gazzaniga

MEGLIO NASCERE CANI?

È stata proposta da imprese e associazioni legate al mondo degli animali da compagnia la proposta di detassare le spese per… di Libertates