L’innocenza dei bambini

Data:


Sarà, ma con l’avanzare dell’età, sto diventando sempre più critico verso i miei simili: mal sopporto alcuni loro commenti, il loro rapporto sempre più acido con gli altri.
Anche se sposati, magari con figli e nipoti, tendono a isolarsi e a criticare tutto e tutti quelli che stanno loro attorno.
Soprattutto in questi momenti difficili di pandemia, in cui ognuno ha paura di essere contagiato.
Mi capita spesso di incrociare, camminando, persone anziane che ti scansano guardandoti sottecchi con sospetto e apprensione.
Intere famiglie non si frequentano più per timore di rimanere contagiati.
Marito e moglie, che spesso già prima non si parlavano, ora si ignorano proprio.
Ma, per fortuna, ci sono i bambini con la loro innocenza, senza sensi di timore e protezione verso il prossimo.
Si conoscono e dopo pochi minuti diventano amici inseparabili; vivono questi momenti senza apprensioni, chiedendosi forse perché i grandi sono così timorosi.
Che bello essere bambini!
Ma poi crescono…

di Alessandro Prisco

wp_user_avatar
Libertateshttps://www.libertates.com
Libertates è un blog di cultura liberale e democratica, valori nei quali crediamo ed intendiamo promuoverli nella società civile.

Share post:

Iscriviti alla nostra newsletter

Recenti

Ti potrebbe interessare anche...
Libertates

UN BAMBINO MORTO VALE SEMPRE

Abbiamo tutti visto gli infiniti cortei pro Palestina e, in cuor nostro, approvato le proteste verso chi si accaniva contro dei bambini… di Libertates

ORBAN E LA UE

Giunto a Roma Orban ha dichiarato esplicitamente quello che sostiene da anni: che la UE non conta nulla, è sostanzialmente un impiccio per il suo sovranismo… di Libertates

SE VINCONO GLI AFFARI

di Angelo Gazzaniga

MEGLIO NASCERE CANI?

È stata proposta da imprese e associazioni legate al mondo degli animali da compagnia la proposta di detassare le spese per… di Libertates