Incredibile, ma vero

Data:

Tutti abbiamo letto della notizia di quell’operaio calabrese che non si è mai presentato al lavoro per 15 anni (ovvero 5475 giorni!) tranne una volta quando, minacciato di sanzioni, si è presentato per minacciare a sua volta i dirigenti responsabili.
Poi, una volta finalmente licenziato, è ricorso al giudice del lavoro che ha annullato il licenziamento: saremmo curiosi di conoscere le motivazioni della sentenza quando, passeranno anni, verrà resa nota.
Alla fine è occorso l’intervento del Procuratore Generale della Repubblica di Catanzaro e un’inchiesta della Guardia di Finanza per licenziarlo e aprire un processo nei suoi confronti; processo che probabilmente finirà nel nulla grazie alla solita decorrenza dei termini…
Ma allora ci chiediamo: occorrono una miriade di Procuratori e interi battaglioni della Guardia di Finanza per scoprire eventi che andrebbero gestiti semplicemente dai superiori diretti?
Ma una ben più grave domanda sorge:
dato che è più che evidente che tutti sapevano della situazione, e che il personaggio è rimasto “in servizio” con la tacita connivenza (o meglio paura) di tutti, come si può (e si deve evitare) che la valanga di miliardi in arrivo con il Recovery Fund e destinati in parte al Sud non diventi un’abbuffata per le varie cosche mafiose?

PS: almeno si potrebbe dare un esempio azzerando il fondo pensione del suddetto: niente lavoro, niente pensione

di Guidoriccio da Fogliano

wp_user_avatar
Libertateshttps://www.libertates.com
Libertates è un blog di cultura liberale e democratica, valori nei quali crediamo ed intendiamo promuoverli nella società civile.

Share post:

Iscriviti alla nostra newsletter

Recenti

Ti potrebbe interessare anche...
Libertates

L’ERRORE DI FARE UNA BUONA AZIONE

Nei mesi scorsi un immigrato irregolare a Torino ha fatto arrestare un rapinatore ad un supermercato. di Guidoriccio da Fogliano

LA BUROCRAZIA VINCE SEMPRE!

A Roma si è deciso di aumentare in occasione del Giubileo le tariffe dei bus che parcheggiano in centro. Come norma le compagnie hanno impugnato... di Guidoriccio da Fogliano

QUANDO I CONDONI PRESENTANO IL CONTO

Dopo i tre provvedimenti di “saldo e stralcio” dei pagamenti dei contributi mai effettuati dalle aziende ecco che l’INPS presenta il conto. Sono 6,6 miliardi che si presentano come buco nei conti dell’ente assistenziale. Dato che le pensioni ai dipendenti vanno comunque erogate ecco che lo Stato dovrà ripianare con fondi propri.... di Guidoriccio da Fogliano

IL 2% DEL PIL PER LA DIFESA …ALL’ITALIANA

L’Italia ha riconosciuto la necessità di spendere almeno il 2% del Pil in spese per la difesa. Lo ha riconosciuto in ambito UE, in ambito Nato e negli impegni presi dalla Meloni con Trump. Ed ecco la soluzione “all’italiana”… di Guidoriccio da Fogliano