L’acqua dolce è una risorsa scarsa. Dovremmo perciò definire un prezzo per i suoi utilizzi. Non si tratta di privatizzarla, ma di costruire una strategia e un sistema di regole capace di promuovere comportamenti e consumi più corretti ed efficienti... Di Donato Berardi (da “laVoce.info”)
Rassegna stampa
-
-
Il bonus migliore è abbassare le tasse
Ridurre le aliquote e le iniziative fiscali dello Stato favorisce l’economia più degli incentivi... Carlo Lottieri (da “la Provincia” - IBL)
-
Riforma fiscale: utile tagliare le tasse, necessario tagliare la spesa
La crescita non può avvenire a scapito della solidità del bilancio pubblico... (Istituto Bruno Leoni)
-
Motore endotermico: it ain’t over till it’s over
A volte l’impegno di chi presenta posizioni minoritarie ottiene risultati... (Istituto Bruno Leoni)
-
Delega fiscale: la Global Minimum Tax merita attenzione
L’entrata in vigore della Global Minimum Tax, nel 2024, impone di ripensare gli incentivi fiscali alle imprese. Se non vengono costruiti in modo adeguato rischiano di essere solo un costo per lo stato concedente. La riforma fiscale ne deve tener conto... Di Tommaso Di Tanno (da “laVoce.info”)
-
Il “governo” dell’acqua entra nel XXI secolo
L’acqua dolce è diventata una risorsa scarsa, anche al Nord. Mentre l’Europa chiede nuovi impegni sugli inquinanti e sul riuso. Serve allora una strategia che dia indirizzi coerenti per affrontare la situazione in un’ottica di medio-lungo termine... Di Donato Berardi (da “laVoce.info”)
-
Dalla Cina alla Russia all’Europa: le peggiori distopie demografiche diventano realtà
Di Siegmund Ziegler (da “il Foglio”)
-
Come si avvicinano i giovani al lavoro
Non esiste una singola strategia ma quattro possibili aree d'intervento Anche in Liguria le imprese faticano a trovare addetti e lamentano l'assenza della politica. La politica respinge le accuse al mittente: il governatore Giovanni Toti ha detto che le imprese dovrebbero "impegnarsi ad assumere i g...