La notte porta consiglio


A chi di noi prima di addormentarsi non viene in mente qualche pensiero? alcuni forse assurdi o inutili, ma in qualche caso è il momento di riflessioni che nella convulsa vita di ogni giorno non abbiamo neppure il momento di affrontare.
Anche per questo motivo ho deciso di titolare il mio terzo libro “Gli occhi della notte”.
Non sono sempre pensieri negativi come quelli relativi alla morte, tipici di chi ha un’età non più verde, perché quella che prevale è spesso la volontà di nuove iniziative, di nuove idee da realizzare, anche se poi s’insinua il solito dubbio: ne avrò la possibilità?
Alcuni di questi pensieri sono un po’ il sunto dell’esperienza, e degli errori, di tanti anni di vita.

La saggezza è il parto degli errori del mondo

Il malumore è la porta d’ingresso della sfortuna.

Il politico è un po’ come una signora in bikini: mette in mostra l’inutile e non ciò che interessa.

I cellulari cosa sono alla fine? Il cordone ombelicale con il mondo esterno.

Lo sgarbo è come un boomerang: prima o poi torna indietro.

di Alessandro Prisco

Sull'Autore

Alessandro Prisco Coniugato con 2 figlie. Imprenditore nel ramo del commercio, ex esponente del partito repubblicano è stato capogruppo prima e vicepresidente poi del Municipio 1 (Centro storico) di Milano. Attualmente è presidente di Asco Duomo, associazione di commercianti che comprende più di 20 vie nel settore sud di Milano (via Marconi, piazza Diaz, via Baracchini, via Gonzaga, corso Italia, per esempio). Da liberale laico si però anche distinto in varie iniziative sociali in collaborazione con i frati francescani di Terrasanta e il progetto Mirasole; inoltre è stato componente del circolo culturale Carlo Cattaneo, affiliato ai Comitati per le Libertà. È infine nella giunta esecutiva di Federmoda, aderente a Confcommercio per la provincia di Milano, Monza e Brianza. Ha recentemente pubblicato il libro “Storie semplici” edito da Libertates.

Post correlati