ITA advisors a gogo!

Data:


Che ITA dovesse essere ceduta ormai lo sanno anche i bambini.
A inizio anno gli amministratori hanno deciso di farsi consigliare da quattro (!) advisors: due per la parte legale e due per quella commerciale. Prezzo concordato in caso di conclusione positiva della vendita (fatto scontato perché lo richiede la UE) 8,9 milioni.
Peccato che pochi mesi dopo il Ministero (che è proprietario al 100% di ITA) abbia deciso di avocare a se la procedura di vendita nominando a sua volta due altri advisors. Advisors che avranno un compenso nettamente inferiore perché gli enti statali hanno precisi tetti di spesa.
A questo punto i due advisors nominati dal Ministero faranno tutto il lavoro con un compenso limitato, mentre gli altri quattro riceveranno un lauto compenso per fare ben poco!
A questo riguardo l’azienda ha mandato una lettera chiedendo uno sconto ai suoi advisors, i quali, forti di con un contratto già firmato, concederanno tuttalpiù un piccolo sconto.
Ma non si poteva chiedere al Ministero chi avrebbe gestito lavendita prima di nominare gli advisors dell’azienda?
Perfetto esempio di come buttare soldi dei contribuenti.
NB nel frattempo l’amministratore delegato di ITA protesta perché il suo compenso (circa 700.000 euro l’anno) non è sufficiente visto l’attività che svolge.

di Angelo Gazzaniga

wp_user_avatar
Angelo Gazzaniga
Presidente del Comitato Esecutivo di Libertates. Imprenditore nel campo della stampa e dell’editoria. Da sempre liberale, in lotta per la libertà e contro ogni totalitarismo e integralismo.

Share post:

Iscriviti alla nostra newsletter

Recenti

Ti potrebbe interessare anche...
Libertates

SE QUESTA E’ UNA POLITICA DELLA CULTURA

Solo grazie ad un’accusa di omicidio siamo venuti a sapere che per un film mai girato, con attori sconosciuti… di Guidoriccio da Fogliano

L’ERRORE DI FARE UNA BUONA AZIONE

Nei mesi scorsi un immigrato irregolare a Torino ha fatto arrestare un rapinatore ad un supermercato. di Guidoriccio da Fogliano

LA BUROCRAZIA VINCE SEMPRE!

A Roma si è deciso di aumentare in occasione del Giubileo le tariffe dei bus che parcheggiano in centro. Come norma le compagnie hanno impugnato... di Guidoriccio da Fogliano

QUANDO I CONDONI PRESENTANO IL CONTO

Dopo i tre provvedimenti di “saldo e stralcio” dei pagamenti dei contributi mai effettuati dalle aziende ecco che l’INPS presenta il conto. Sono 6,6 miliardi che si presentano come buco nei conti dell’ente assistenziale. Dato che le pensioni ai dipendenti vanno comunque erogate ecco che lo Stato dovrà ripianare con fondi propri.... di Guidoriccio da Fogliano