TURISMO: QUANTO CONTANO LE PICCOLE COSE!

Data:

In un paese come l’Italia in cui il turismo è uno dei pilastri dell’economia ci si dovrebbe aspettare che le istituzioni facciano tutto il possibile per attirare e soddisfare i turisti.
Ebbene il giorno di Ferragosto, giorno di punta delle attività turistiche, a Roma c’erano solo due metal detector funzionanti all’ingresso di San Pietro. Risultato: code chilometriche e attese di oltre un’ora sotto un sole cocente.
Negli stessi giorni all’aeroporto della Malpensa ai controlli dei passaporti per chi arrivava da fuori UE c’erano due soli addetti. Anche qui code interminabili di ore…
Ma non servono costose campagne di propaganda per invogliare gli stranieri a venire in Italia (come la famosa campagna con la Venere di Botticelli) quanto l’efficienza minuta, la correttezza nei comportamenti, il controllo di prezzi e servizi.
Non è con il concedere le ferie a Ferragosto a pochi funzionari addetti che si aiuta il turismo.

di Guidoriccio da Fogliano

wp_user_avatar
Libertateshttps://www.libertates.com
Libertates è un blog di cultura liberale e democratica, valori nei quali crediamo ed intendiamo promuoverli nella società civile.

Share post:

Iscriviti alla nostra newsletter

Recenti

Ti potrebbe interessare anche...
Libertates

IL MONDO ALLA ROVESCIA

Netanyahu, noto uomo di pace, (vedi Gaza e Cisgiordania) propone ufficialmente Trump per il Nobel per la pace (vedi pace in Ucraina, bombardamenti sull’Iran, minaccia di … di Guidoriccio da Fogliano

SE QUESTA E’ UNA POLITICA DELLA CULTURA

Solo grazie ad un’accusa di omicidio siamo venuti a sapere che per un film mai girato, con attori sconosciuti… di Guidoriccio da Fogliano

L’ERRORE DI FARE UNA BUONA AZIONE

Nei mesi scorsi un immigrato irregolare a Torino ha fatto arrestare un rapinatore ad un supermercato. di Guidoriccio da Fogliano

LA BUROCRAZIA VINCE SEMPRE!

A Roma si è deciso di aumentare in occasione del Giubileo le tariffe dei bus che parcheggiano in centro. Come norma le compagnie hanno impugnato... di Guidoriccio da Fogliano