TURISMO: QUANTO CONTANO LE PICCOLE COSE!

Data:

In un paese come l’Italia in cui il turismo è uno dei pilastri dell’economia ci si dovrebbe aspettare che le istituzioni facciano tutto il possibile per attirare e soddisfare i turisti.
Ebbene il giorno di Ferragosto, giorno di punta delle attività turistiche, a Roma c’erano solo due metal detector funzionanti all’ingresso di San Pietro. Risultato: code chilometriche e attese di oltre un’ora sotto un sole cocente.
Negli stessi giorni all’aeroporto della Malpensa ai controlli dei passaporti per chi arrivava da fuori UE c’erano due soli addetti. Anche qui code interminabili di ore…
Ma non servono costose campagne di propaganda per invogliare gli stranieri a venire in Italia (come la famosa campagna con la Venere di Botticelli) quanto l’efficienza minuta, la correttezza nei comportamenti, il controllo di prezzi e servizi.
Non è con il concedere le ferie a Ferragosto a pochi funzionari addetti che si aiuta il turismo.

di Guidoriccio da Fogliano

wp_user_avatar
Libertateshttps://www.libertates.com
Libertates è un blog di cultura liberale e democratica, valori nei quali crediamo ed intendiamo promuoverli nella società civile.

Share post:

Iscriviti alla nostra newsletter

Recenti

Ti potrebbe interessare anche...
Libertates

Condono: dopo il danno le beffe

Nell’ultima proposta del Governo è apparsa la proposta di fare quel condono a cui ha sempre aspirato: quello “tombale”.... di Guidoriccio da Fogliano

Antirazzismo a senso unico?

Il leader cinese Xi Jinping alla richiesta di collaborare alla liberazione di una ragazza israeliana ostaggio in quanto figlia di una cinese si è rifiutato di farlo adducendo che... di Guidoriccio da Fogliano

DUE ITALIANI VERI

Spesso le piccole cose danno uno spaccato illuminante su certi modi di essere. Eccone due... di Guidoriccio da Fogliano

MA ESISTE UN MINISTERO DELL’ISTRUZIONE?

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito ha giustificato l’italiano sgrammaticato del comunicato emesso in occasione della polemica sul Ramadan nella scuola di Pioltello con il fatto che lo ha dettato al telefono.... di Guidoriccio da Fogliano