LibertatesEventi – Venerdì dibattito sulle Elezioni di Medio Termine USA

Data:

venerdì
Venerdì 31 ottobre dalle 19 alle 20,30 Libertates e i Tea Party organizzano a Milano (Vle Monte Grappa 8/a) un dibattito sulle elezioni di Mid Term americane con la partecipazione di Roger Locilento, Marco Respinti e Stefano Magni.

Le elezioni di Medio Termine negli Usa sono solitamente sottovalutate dai media, che privilegiano solo le elezioni presidenziali, ma sono invece importantissime perché rinnovano gran parte del Congresso degli Stati Uniti e determinano quindi il futuro politico del Presidente nei suoi ultimi due anni cruciali di amministrazione.
Questa volta la posta in gioco è alta: la riforma sanitaria voluta da Barack Obama e la sua politica estera (che deve avere luce verde dal Senato) dipenderanno dai rapporti di forza alla Camera e al Senato.
Le “Midterm Election” permetteranno quindi ad Obama di sapere se sarà in grado di portare avanti le sue riforme oppure se, al contrario, lo ridurranno ad “anatra zoppa”, incapace di portare a termine i suoi programmi.
È dunque una sfida essenziale per i democratici, che puntano a restare alla Casa Bianca fra due anni, nonostante gli insuccessi di Obama nella politica estera.
Ma è anche una sfida per il Tea Party Americano, che mira all’egemonia interna al Partito Repubblicano ed al controllo del Congresso.
Alla fine del dibattito, aperitivo offerto da Tea Party Lombardia.

wp_user_avatar
Libertateshttps://www.libertates.com
Libertates è un blog di cultura liberale e democratica, valori nei quali crediamo ed intendiamo promuoverli nella società civile.

Share post:

Iscriviti alla nostra newsletter

Recenti

Ti potrebbe interessare anche...
Libertates

MA ESISTE UN MINISTERO DELL’ISTRUZIONE?

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito ha giustificato l’italiano sgrammaticato del comunicato emesso in occasione della polemica sul Ramadan nella scuola di Pioltello con il fatto che lo ha dettato al telefono.... di Guidoriccio da Fogliano

HISTORIA MAGISTRA VITAE?

Non si direbbe. Salvini ha dichiarato solennemente “il popolo che vota ha sempre ragione”.... di Guidoriccio da Fogliano

Giusta la legge contro il sovraindebitamento, ma…

Un imprenditore di Imperia, attualmente disoccupato, si è visto recapitare un’ingiunzione di pagamento di 11 milioni di euro per tasse inevase da un’impresa edile di aveva delle quote... di Angelo Gazzaniga

Ferragni: quando si “scoperchia il vaso di pandoro…”

Si potrebbe intitolare in questo modo la vicenda di questi giorni, quando si scopre che un influencer guadagna centinaia di migliaia di euro per “consigliare” un dolce che... di Guidoriccio da Fogliano