Il Venezuela che non si arrende

L’ex sindaco di Caracas arrestato dagli agenti di Maduro. Esattamente come mesi fa e come denunciato a Milano dalla figlia

Si fa sempre più dura la stretta del governo Maduro sulla opposizione venezuelana. Il regime chavista, una combinazione di marxismo e terzomondismo che per certi versi ricorda il blocco di potere “indigenista” di Morales in Bolivia, e per altri quello comunista di Raùl Castro a Cuba, sta cercando di consolidare la propria egemonia nella forma istituzionale di un corporativismo militante e utilizzando squadre e associazioni finanziate, favorite e organizzate dal governo. E’ di straordinaria attualità, a questo riguardo, l’appello lanciato mesi fa a Milano, attraverso LibertatesVideo, dalla figlia del leader dell’opposizione, ed ex sindaco di Caracas, Ledezma. Proprio in questi giorni, come allora, arrestato in casa sua dagli agenti di Maduro.

Sull'Autore

Avatar

Libertates è un blog di cultura liberale e democratica, valori nei quali crediamo ed intendiamo promuoverli nella società civile.

Post correlati