UN BAMBINO MORTO VALE SEMPRE

Data:

Abbiamo tutti visto gli infiniti cortei pro Palestina e, in cuor nostro, approvato le proteste verso chi si accaniva contro dei bambini: gli esseri umani più indifesi e innocenti per definizione.
Proteste, s’intende, che quando sono pacifiche e democratiche sono spesso uno dei momenti più alti della democrazia e della libertà.
Ma di fronte a questi oceani di persone in corteo ci viene spontanea una domanda: ma perché nessun corteo per i bambini uccisi dalle bombe in Ucraina o quelli morti a migliaia di fame in Sudan?
Forse ci sono bambini e bambini, oppure anche la loro morte è valutata a seconda di un credo politico, oppure a seconda del modo in cui certe notizie vengono proposte?
Sarebbe dovere di tutti noi indignarsi tutte le volte che un bambino (e ovviamente anche un uomo) viene ucciso, perché questo dovrebbe essere uno dei primi diritti di ogni uomo: vivere.

di Libertates

Articolo precedente
wp_user_avatar
Libertateshttps://www.libertates.com
Libertates è un blog di cultura liberale e democratica, valori nei quali crediamo ed intendiamo promuoverli nella società civile.

Share post:

Iscriviti alla nostra newsletter

Recenti

Ti potrebbe interessare anche...
Libertates

ORBAN E LA UE

Giunto a Roma Orban ha dichiarato esplicitamente quello che sostiene da anni: che la UE non conta nulla, è sostanzialmente un impiccio per il suo sovranismo… di Libertates

SE VINCONO GLI AFFARI

di Angelo Gazzaniga

MEGLIO NASCERE CANI?

È stata proposta da imprese e associazioni legate al mondo degli animali da compagnia la proposta di detassare le spese per… di Libertates

LA VERA ESSENZA DELLA DEMOCRAZIA

La democrazia, ha detto il Montesquieu, è un regime “moderato”, ossia un regime che, per funzionare al meglio, richiede auto-controllo e disponibilità… di Libertates