JEFF BEZOS E IL WASHINGTON POST

Data:

Di Angelo Gazzaniga<\em>

Bezos (il proprietario e fondatore di Amazon per i più distratti) ha licenziato improvvisamente 300 giornalisti su 800 del Washington Post, tra cui diversi inviati che erano sul posto e che si sono trovati improvvisamente senza lavoro.
Ma quello che fa pensare è l’atteggiamento di Bezos: cos’è un risparmio di 100 milioni ì(quello ottenuto con il licenziamento dei giornalisti) per una persona che ne ha spesi 500 per il suo matrimonio a Venezia?
È l’atteggiamento comune a tutti questi super miliardari che guidano imprese con fatturati degni di un Pil di un Paese medio: deboli con i forti e forti con i deboli.
Tutti loro hanno mostrato ben poca dignità prostrandosi davanti a quel Trump che avevano prima criticato e comportandosi in modo da solleticarne la vanità e mostrarsi così più realisti del re.
È il trionfo del liberismo: quel modo di agire che ben poco ha a vedere con il liberalismo e che predica la legge della giungla: vinca il migliore, spesso il più furbo, il più forte o spesso il più fuorilegge.
Cosa desiderano in fondo questi uomini, affrancati da qualsiasi costrizione, liberati da ogni necessità, che hanno già tutto ciò che vogliono?: soldi, sesso, potere, in un sistema che perdipiù gli garantisce mille modi per accrescere all’infinito le loro risorse e le loro possibilità, che permette loro di violare gran parte delle norme sociali, fiscali e penali valide per tutti gli altri, senza che nessuno osi nemmeno denunciarli?
Hanno sempre più soldi, sempre più potere, ma alla fine perdono sempre più dignità e rispetto umano, come il caso Epstein (in cui quasi tutti loro erano coinvolti) insegna.

Articolo precedente
Articolo successivo
wp_user_avatar
Angelo Gazzaniga
Presidente del Comitato Esecutivo di Libertates. Imprenditore nel campo della stampa e dell’editoria. Da sempre liberale, in lotta per la libertà e contro ogni totalitarismo e integralismo.

Share post:

Iscriviti alla nostra newsletter

Recenti

Ti potrebbe interessare anche...
Libertates

BALANCE OF POWER E DEMOCRAZIA

Dopo la sentenza della Corte Suprema sui dazi di Trump... Libertates<\strong><\em>

MATTARELLA E LA CAMPAGNA REFERENDARIA

Intervento di Mattarella su una politica che allontana gli elettori... Libertates<\strong><\em>

UCRAINA: LA GEORGIA INSEGNA

Queloo che avviene e è avvenuto in Georgia ci sia di insegnamento: Putin vuole che succeda anche in Ucraina

INVENTATO IN USA IL RAZZISMO ELETTRONICO?

Non è solo l'intelligenza artificiale a inquietare,c'è anche quella umana