Il giorno prima, la serie sulle vigilie importanti

Tre episodi che si intrecciano il giorno prima della tanto discussa fine del mondo. L’imprevedibile epilogo della serie ‘Il giorno prima della fine’ verrà trasmesso online il 21 dicembre sul sito www.ilgiornoprima.com. La serie web è un format audiovisivo sulle vigilie, sui giorni che precedono le date importanti, carichi di una tensione destinata ad esplodere, generando conseguenze spesso inaspettate. Il primo episodio parla di un visionario, convinto che i vertici della Chiesa, in complotto con gli alieni che stanno per invadere la Terra, si siano garantiti la sopravvivenza. Il folle intima ad un amico prete di confessare la verità e telefonare al Papa. Nel secondo episodio una coppia di fidanzati è prossima al matrimonio.
L’uomo, facendo leva sulla probabile fine del mondo, chiede da mesi alla donna di provare l’esperienza di una threesome. Ma non andrà tutto secondo i piani. Nell’ultimo episodio, un marito apocalittico e una moglie scettica sono alle prese con l’ennesima discussione: organizzare impeccabilmente il Natale o preparare il piano per sfuggire alla catastrofe? Un ignaro garzone si ritroverà suo malgrado ad essere il filo conduttore di queste tre storie.
Il giorno prima della fine utilizza poi una strategia innovativa, legata ai social network, per creare una potenziale massa critica di futuri spettatori. All’interno del racconto audiovisivo, infatti, vengono inserite immagini prese in prestito dai profili di persone più o meno note presenti su facebook. In questo modo le comparse ingaggiate in Rete diventano co-protagoniste della storia.

Flavio Stilicone

Sull'Autore

Flavio Stilicone

Flavio Stilicone, il generale romano che puo' essere considerato a tutti gli effetti l'ultimo baluardo della civilta' contro i barbari invasori. Per questo un esperto cronista toscano lo ha scelto come pseudonimo per denunciare la decadenza morale e civile che l'Italia sta vivendo, esattamente come al tempo delle invasioni barbariche.

Post correlati